ECOSYSTEM
partner strategici e tecnologici
Ogni giorno lavoriamo con i nostri clienti e i nostri partner per fornire un’accurata pianificazione strategica per “sprigionare” il potere dell’edge. Abbiamo relazioni a lungo termine con le principali aziende che forniscono la tecnologia di base per guidare l’ambiente informatico pervasivo del futuro per creare soluzioni di nuova generazione.

Eurotech è entrata a far parte dell’ecosistema di partner di Arm Project Cassini. Per sbloccare il valore dell’IoT, Arm si impegna a investire e collaborare con l’ecosistema allo sviluppo di standard di piattaforma che consentano l’implementazione di stack software cloud-native attraverso il perimetro con Project Cassini. L’integrazione testata e convalidata degli elementi costitutivi IoT Edge di Eurotech si adatta perfettamente all’obiettivo finale del progetto Cassini, garantendo che i clienti possano sfruttare tutti i vantaggi della collaudata tecnologia edge, prontamente disponibile per applicazioni esigenti.

Eurotech è un partner tecnologico selezionato nella rete di partner (APN) di Amazon Web Services (AWS) e offre gateway IoT Edge a supporto dei servizi AWS. I clienti possono implementare rapidamente soluzioni IoT con dispositivi gateway IoT Edge qualificati AWS che sono pre-testati e convalidati per funzionare con i servizi AWS IoT Core ed elencati nel Catalogo dispositivi dei partner AWS.

GlobalSign è un’autorità di certificazione globale e fornitore di soluzioni di sicurezza e identità affidabili su larga scala. Oltre a sfruttare i servizi di provisioning dell’identità IoT Edge Enroll di GlobalSign, Eurotech sta lavorando come partner tecnologico a stretto contatto con GlobalSign per sviluppare soluzioni altamente sicure che rimuovono una barriera di complessità per i clienti e i partner di integrazione di sistema, associata all’implementazione di identità digitali verificate, crittografia e automazione di autenticazione e provisioning del dispositivo.

IBM ei centri di progettazione di Eurotech hanno avuto una relazione lunga e produttiva, che è maturata fino alla partecipazione attiva alla Smarter Planet Initiative e allo sviluppo delle nostre funzionalità ESF Middleware Enterprise Connect.

Eurotech è Associate Member dell’Intel Intelligent Systems Alliance. La nostra partnership con Intel nel settore HPC ci ha permesso di ottenere la certificazione Intel Cluster Ready.

Eurotech ha ottenuto la certificazione Microsoft Azure Certified for Internet of Things, permettendo ai clienti di sviluppare e implementare soluzioni IoT velocemente grazie a hardware e software pre-testato e certificate per essere compatibile con I servizi Microsoft Azure. Microsoft Azure Certified for IoT permette alle aziende di dare accesso ai propri clienti a un ecosistema di dispositive e piattaforme per accelerare il time to market.

Eurotech è parte del NVIDIA Partner Network (NPN) come Preferred OEM Partner. Il NPN supporta Eurotech nell’acquisire anticipatamente feature avanzate per i propri IoT gateway ed edge computer per il mercato industriale e dei trasporti su strada e su rotaia. Il programma NPN offer agli ingegneri di Eurotech di accedere all’ecosistema AI di NVIDIA per permettere a client e system integrator di accelerare il loro time to market.

Red Hat è fornitore mondiale leader di soluzioni software open source, sfruttando il potere della propria community per fornire servizi cloud, sistemi operativi Linux, middleware, immagazzinamento dati e virtualizzazione avanzati e affidabili. Insieme, Red Hat ed Eurotech sono in grado di fornire tecnologie in grado di integrare sistemi OT (Operational Technology) con i servizi IT (Information Technology)

WaterView sviluppa analisi video meteorologiche innovative che trasformano le telecamere CCTV in sensori ambientali multivariabili. Unendo competenze in meteorologia, idrologia, visione artificiale e intelligenza artificiale, WaterView guida la trasformazione digitale in azioni per il clima, con soluzioni sostenibili ed economiche per raccogliere dati meteorologici “granulari” e in tempo reale da reti di telecamere e dispositivi IoT.
L’offerta on-premise, cloud ed edge di WaterView trasforma i dati dei clienti in risorse strategiche a supporto del processo decisionale, aprendo un nuovo sguardo sui cambiamenti climatici.